Marche



Assistenza Clienti

 

Vendita, online, Spade, Armi, spadoni, sciabole, pugnali, spadini, Ancient Weapon.

Categoria Medioevo - Spade Templari, Spade dei Templari e Armi antiche

Templare - Spade Templari

Spade Templari

L’elemento fondamentale dell’armamento del cavaliere templare è la spada. Il Cavaliere non è tale solo perché possiede la spada e il cavallo, ma perché accetta delle regole e si obbliga a dei doveri entrando a far parte di quello che è un vero e proprio ordine: la cavalleria. La sua sottomissione ai principi della cavalleria è sottolineata, durante l'investitura, dalla "collata", l'ultimo colpo che il cavaliere accetterà di ricevere senza rispondere all'offesa. La solenne cerimonia si conclude con la consegna della spada che d'ora in avanti servirà per difendere la fede, la giustizia e ogni altra nobile causa. La spada da investe chi la possiede e la brandisce di un potere sia effettivo che metaforico. Durante il combattimento il cavaliere si fida della propria spada come di un prolungamento del proprio braccio, che allo stesso tempo è anche un'entità a sé stante e come tale ha il diritto ad acquisire personalità per mezzo del nome.

L'invincibilità del guerriero è legata alla sua spada. L'ispirazione cristiana della cavalleria ne influenza anche la simbologia. La spada, arma principe del cavaliere, se impugnata dalla lama, assume la forma dello strumento della passione del Salvatore, riaffermando in questo modo lo scopo per il quale egli è chiamato ad operare.

Nella guerra o nella fede, la spada assurge a simbolo più di qualsiasi altra arma in quanto il suo impegno comporta competenze e destrezza particolari: in essa c'è una nobiltà di fondo che passa attraverso i secoli e che viene affermata dalle complesse regole della scherma e del suo cerimoniale, cosa che conferma e rafforza anche in epoca moderna il suo valore mitico.

 

Le caratteristiche della spada templare sono: lama dritta a doppio filo e a punta arrotondata, la punta arrotondata ci induce a pensare che venisse usata solo come arma difensiva; il pomolo a disco con inciso la croce patente o il sigillo templare; l’ elsa a croce semplice o lavorata, l'impugnatura in legno o in metallo ricoperta di pelle cucita; lama e fili di vario spessore con sezione a rombo.

 

Riproduzioni di spade Templari

     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada dei Templari - Spada Templare, spada medievale dodicesimo secolo, ornata con simboli caratteristici dei Cavalieri Templari realizzata in fusione metallica.
Scheda prodotto
Spada Templare, spada medievale dodicesimo secolo, ornata con simboli caratteristici dei Cavalieri Templari realizzata in fusione metallica.
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada templare con fodero - Spada templare con fodero e cinghie, lama in acciaio a doppio filo, in cui taglienti si restringono verso la punta, efficace nei colpi di stocco.
Lunghezza 98 cm.
Scheda prodotto
Spada templare con fodero e cinghie, lama in acciaio a doppio filo, in cui taglienti si restringono verso la punta, efficace nei colpi di stocco. Lunghezza 98 cm.
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada crociata - Spada crociata, spada medievale dodicesimo secolo, ornata con simboli caratteristici dei crociati.
Scheda prodotto
Spada crociata, spada medievale dodicesimo secolo, ornata con simboli caratteristici dei crociati.
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Daga Templare - Daga Templare decorata con simboli caratteristici dei templari, lama in acciaio e fodero.
Scheda prodotto
Daga Templare decorata con simboli caratteristici dei templari, lama in acciaio e fodero.
 
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada templare Gran Maestro - Spada Templare Gran Maestro del Tempio, spada medievale dodicesimo secolo, ornata con simboli caratteristici dei Cavalieri Templari.
Scheda prodotto
Spada Templare Gran Maestro del Tempio, spada medievale dodicesimo secolo, ornata con simboli caratteristici dei Cavalieri Templari.
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada Templari - Spada Templari, spada medievale dodicesimo secolo, ornata con simboli caratteristici dei crociati.
Scheda prodotto
Spada Templari, spada medievale dodicesimo secolo, ornata con simboli caratteristici dei crociati.
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada Templari con supporto - Spada dei Templari con supporto in legno ispirata all'Ordine monastico  cavalleresco dei Cavalieri Templari.
Scheda prodotto
Spada dei Templari con supporto in legno ispirata all'Ordine monastico cavalleresco dei Cavalieri Templari.
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada Templari - Spada dei Templari (dorata,) con figure in rilievo e inserti in metallo  ispirata all'Ordine monastico - cavalleresco dei Cavalieri Templari.
Scheda prodotto
Spada dei Templari (dorata,) con figure in rilievo e inserti in metallo ispirata all'Ordine monastico - cavalleresco dei Cavalieri Templari.
 
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada Templare - Spada in stile medievale ispirata all Ordine monastico - cavalleresco dei Cavalieri Templari fondato a Gerusalemme tra il 1119 e il 1120.
Scheda prodotto
Spada in stile medievale ispirata all Ordine monastico - cavalleresco dei Cavalieri Templari fondato a Gerusalemme tra il 1119 e il 1120.
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada Templare Damaschinata - Spada Templare Damaschinata impugnatura ad intarsi dorati e croce templare.
Scheda prodotto
Spada Templare Damaschinata impugnatura ad intarsi dorati e croce templare.
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada Massonica (dorata) - Spade con lama in acciaio a sezione ovale, elsa in metallo fuso dorato con inserti in metallo argentato raffiguranti simboli della tradizione massonica.
Scheda prodotto
Spade con lama in acciaio a sezione ovale, elsa in metallo fuso dorato con inserti in metallo argentato raffiguranti simboli della tradizione massonica.
 
     
 
Spade e Armi antiche - Spade Templari - Spada Massoneria Dorata - La Spada Massonica si ispira alla simbologia della famosa Confraternita esoterica nata ufficialmente nel mondo occidentale tra la fine del XVII  inizio del XVIII secolo.
Scheda prodotto
La Spada Massonica si ispira alla simbologia della famosa Confraternita esoterica nata ufficialmente nel mondo occidentale tra la fine del XVII inizio del XVIII secolo.
 
 
     
 
Medioevo - Spade e Armi antiche - Spade Marto 2 - Spada Templari - Spada dei Templari (dorata,) con figure in rilievo e inserti in metallo  ispirata all'Ordine monastico - cavalleresco dei Cavalieri Templari.
Scheda prodotto
Spada dei Templari (dorata,) con figure in rilievo e inserti in metallo ispirata all'Ordine monastico - cavalleresco dei Cavalieri Templari.
 
     
 
Medioevo - Spade e Armi antiche - Spade Marto 2 - Spada Templare - Spada in stile medievale ispirata all Ordine monastico - cavalleresco dei Cavalieri Templari fondato a Gerusalemme tra il 1119 e il 1120.
Scheda prodotto
Spada in stile medievale ispirata all Ordine monastico - cavalleresco dei Cavalieri Templari fondato a Gerusalemme tra il 1119 e il 1120.
 
     
 
Medioevo - Armature - Scudi medievali - Scudo a mandorla Templare - Realizzato in legno con copertura in stoffa bianca dipinto con croce patente.
Scheda prodotto
Realizzato in legno con copertura in stoffa bianca dipinto con croce patente.