
Il Dizionario Ermeticoalchimico
N - NATURA
Riproduce sé stessa, ma non è lineare nella propria Anima. Le forme naturali sono processi dinamici consolidati in strutture fisiche, ove in ogni processo il seme contiene una implicita disposizione al fine cui indirizzato il processo, una inconscia intelligenza latente…
E le strutture organiche sono fondamentalmente costruzioni complicate di funzioni finalizzate. Il Teleogismo non esclude affatto la Casualità, anzi il Principio che regge le strutture viventi include e l’uno e l’altra, in effetti punti di vista diversi, solo punti di vista proiettati: "In re."
È naturale che l’uomo cerchi col cervello all’esterno la "verità", ma è pure naturale che la cerchi e possa trovarla in interiore, col cuore.
NEUROTRASMETTITORI
I galoppini del pensiero.
NIRVANA
È uno stato = modo di essere non un luogo.
NULLA
È l’inconcepibile poiché non può essere oggetto di pensiero è impensabile: l’Impensabile e come tale: il Principio dei Principi.
NUME
È transpersonale centro regolatore dell’individuo umano nell’itinerario a "Dio", "Summa" dell’Uomo anche detto il Vecchio Saggio.
NUMERO
È chiave di lettura esprime relazioni "sub specie quantitatis e qualitatis" "ligamen" fra fisico e psichico…
Esprime un ritmo energetico, percepito come qualità e computato quantitativamente, ove la serie numerica non è di quantità diverse, ma sequenza temporale di un "unicum" che si ripropone sotto nomi diversi. Secondo questa accezione i numeri sono aspetti dello stesso numero 1.
O - OCCULTATIO
Ne sono modi: il Carmen e la formula magica.
OGGETTIVITÀ
È lo specchietto per le allodole del metodo scientifico.
OLOCAUSTO
Genere di mattanza predicata nella Bibbia a danno di non ebrei…
OLIMPICI
Si ritiene che abbiamo avuto origine da le gare di corsa, fra fanciulle, per il ruolo di sacerdotessa della dea Luna, cui gli Achei accoppiarono una seconda gara fra giovani, per sposare la vincitrice, quando avrebbero introdotto un modello diverso di regalità sacra.
OMOSESSUALITÀ
Il suo incremento nelle sue forme hinc et inde (pederastia e lesbismo) è traduzione biologica della regressione dell’attenzione dell’essere umano (e quindi della società) da significato e valori cosiddetti "spirituali" a interessi di fruizione e di consumo generalizzati.
OPPOSTI
Nel loro unione è secreta la loro identità.
ORDINE
Consiste in forma che soggioga l’informe…
ORGIA
Il senso ne è nella realizzazione del caos (età dell’oro!) dal quale trarre, come dimensione divina, esperienze di vetta iniziatiche o comunque creatività – cosmica!
OZIO
È tempo di attività non "materiale", di operatività – da cui l’Opifex – contrapposto al Labor – da cui il Lavoratore, incarnazione personificata dell’animale umano.
P - PARANORMALE
È come dire extrasensoriale, la cognizione paranormale e la causalità paranormale sono fatti incontrovertibili…
Chi li ignora può anche esserne "scusato", ma chi ne ha sentito dire e li contesta o nega neppure è da tenere in conto e prendere in considerazione, tempo perso sarebbe.
Fenomeni telergici (nell’ordine della dinamica) cioè che facciano capo ad animali sono assolutamente sconosciuti, mentre si danno fenomeni nell’ordine della informazione che potrebbero lasciar intendere, a tutta prima, a una certa capacità telepatica, da parte di animali domestici, ma che "melius res perpensa" trovano spiegazione nella loro indubbia iperestesia.
PAROLA
Definisce la funzione che ha preso corpo nella forma, è veicolo del paradosso.
PARTICELLE
Quelle della Fisica sono modi diversi di essere di una stessa energia. A livello subatomico è impossibile distinguere, di un fenomeno, nello stesso tempo l’aspetto ondulatorio e quello corpuscolare.
MEDITATE
Se qualcosa c’è
c’è anche il suo Principio o Ragione d’essere;
così se c’è il Mondo e l’Uomo in esso
c’è ben un Principio;
vuoi chiamarlo Dio? Chiamalo pure Dio
non per questo ha da essere un Dio personale,
al quale dare del tu…
che se è un Dio personale
è un Dio distaccato dal Mondo e da te,
appunto perché gli dai del tu;
è un Dio che non è ovunque:
ad esempio non è nel fumo della sigaretta
e neppure nello sterco!
Considera che
come
plasmi
si esprimono dal corpo del medium
e si configurano in forme
e si presentano in distinte personificazioni,
così
le creature (e tu sei una creatura)
prendono vita dal corpo del Principio (Dio)
ossia dall’Universo…
e l’Uomo – una delle tante creature –
si configura
nella moltitudine degli individui:
tu ne sei uno…
Ma come
si riassorbono i simulacri dei corpi
nel corpo del medium
e le diverse "personalità"
perdono il senso di sé
nell’inconscio del medium stesso,
così si sciolgono
le diverse individue strutture – ogni creatura –
nella Natura!
E si perdono
una volta per tutte –
come le foglie ogni Autunno…
Ma
come dal medium si riattivano e
si ripropongono le personificazioni,
così dal Principio (Dio)
si esprimono
nascono altre personalità
del potenziale umano…
come nuove foglie dal ramo
ogni Primavera
Meditate gente… meditate.
di Giammaria












Le armature medievali nel corso del Medioevo e nel Rinascimento hanno subito molti cambiamenti, perché nel medioevo l'arte di produrre armature medievali era molto evoluta, cavalieri e i nobili del tempo avevano sviluppavano un proprio stile nelle armature, come se partecipassero ad una competizione oltre che militare anche stilistica. Ed è per questo motivo che nella sezione armature medievali è così ampia e ricca di stili diversi. Queste armature prodotte in Italia sono fedeli all'antica tradizione artigianale degli armaioli italiani, che dal Medioevo è stata tramandata da generazione in generazione. Siamo gli unici in grado di proporvi una serie ampia di armature medievali di elevata fattura dal punto vista della funzionalità, garantendo il massimo comfort e protezione in combattimento, un prodotto eccezionale dal punto di vista artistico e dal prezzo contenuto. Tutte le nostre armature medievali sono funzionali, è possibile scegliere il tipo di acciaio, lo spessore e le diverse misure, sono regolabili per una vestibilità confortevole.




Elmi Medievali produzione e vendita, tutte le tipologie di elmi medievali: Elmo Cervelliera, Spangenhelm, elmo conico normanno, Elmo Bacinetto, Elmo Barbuta, Elmi da Combattimento, Grande Elmo Templare, Elmo da cavaliere, elmo celata alla veneziana, cappello di ferro.





Vi presentiamo tutti gli oggetti tratti dai Film e videogiochi, prodotti ufficiali tratti da film e indossati dai personaggi del film "The Lord of the Rings". I ciondoli, le spille, gli anelli. La magia del mondo di Tolkien è rievocata in questa splendida serie. Ciondolo di Arwen o Stella del Vespro - Ciondolo dell'immortalità elfica donato da Arwen a Aragorn. Arwen è l'unica figlia di Elrond, Signore di Rivendal, Arwen è considerata la più bella tra gli esseri che vivono nella terra di mezzo. Anello del potere forgiato da Sauron per controllare tutti gli altri anelli donati alle stirpi degli elfi, dei nani e degli uomini. .. 


Vi proponiamo una vasta gamma di tra elmi, armature e abbigliamento da rievocazione storica dell'età Greco - Romana, periodo che viene generalmente indicato dall’età arcaica (3°-1° millennio a.C.) fino alla caduta dell’impero romano (476 d.C.)



Riproduzioni Maschere di Terracotta d'arte antica, autentici capolavori della civiltà romana,, greca, etrusca, realizzati e dipinti a mano, fedeli alle antiche tecniche di lavorazione, con materiali e colori utilizzati nell'antichità e poi andate perse nei secoli. Specializzati nell'antica tecnica, giunti dopo una lunga ricerca durata diversi anni, si è riusciti a scoprire una straordinaria e molto rara argilla utilizzata nell'antichità che cotta a quasi 1000 gradi, porta alla stessa colorazione dei reperti provenienti dai più importanti siti archeologici del bacino Mediterraneo quali quelli di Pompei, Ercolano, Stabia, ecc.



Spade Medievali e Armi medievali

Armature Templari a piastre complete da parata prendono ispirazione dai modelli del quindicesimo secolo e simbologia Templare, sono evidenti nell'elmo templare o grande elmo usato dai crociati in Terra Santa sia nella corazza e guanti decorazioni allo stesso tempo, ricco di simboli Templari e sigilli.































































