
Parlare dei Celti, gli indeuropei, e non cadere nella retorica nella quale gli storici, tutti o quasi si imbattono quando trattano sulla storia di un popolo che ha origini così antiche da non potere essere datati con precisione. Nel narrare le loro origini si scrive tutto, ma nel contempo si nega il tutto " forse sì, forse no!"
E ciò è normale, in un popolo che ha lasciato poco o nulla della sua religiosità, della sua cultura e civiltà organizzata. Certo, gli storici (sapendo poco o nulla) fanno allusioni, collegano con assurdi paragoni ai miti greci e romani.
Prima degli anni ottanta, è nato un revival attorno a questo particolare popolo. I Celti, negli anni ottanta – novanta, erano conosciuti in tre modi; tutt’e tre sbagliati. C’è chi si è avvicinato al loro mondo, attraverso le mitiche gesta di Artù e i cavalieri della tavola rotonda. Oppure attraverso un famosissimo fumetto: Asterix: il "Gallo" per eccellenza, che, nel combattere e vincere Cesare e Roma, usa una pozione che gli fa un sacerdote druido. Quasi esorcizzando che la caduta dei Celti cisalpini sia stata per opera di Roma. Ma Roma non ha perseguitato nessuna ideologia religiosa, anzi, molte volte le ha fatte sue. Chi ha soffocato i Celti, spesso tacciandoli da eretici è stato il cristianesimo. I romani perseguitarono i cristiani non per la loro religiosità, ma perché si opponevano alle leggi romane.
Asterix rappresenta un inconscio "revanscismo" francese che non si è mai del tutto spento. Inoltre, troviamo la parte politica odierna: una politica di terza categoria. Anzi, non si dovrebbe neppure parlare di politica. Questa categoria vede nella "croce celtica" (quella, per intenderci, inscritta nel cerchio) un simbolo di organizzazione neofascista (o giù di lì), che nulla ha a che vedere con i Celti e i druidi antichi. Perché questa croce è stata forgiata nel tempo della cristianizzazione, nell’epoca dell’inquisizione, quando molti Celti si convertirono per mezzo di San Patrick, il santo patrono d’Irlanda e Scozia; riassumendo che: si può essere buoni cristiani senza perdere la propria cultura celtica.
Queste immagini devianti sono state, per questa cultura, molto dannose. In un impatto immediato, rimarcandone solo i tratti superficiali, poco o nulla veritieri, hanno solo infiammato i cuori e le menti suscitando un’anticelticità, senza, come detto, cercare di comprendere cosa fossero la cultura celtica e il druidismo, cosa li rendesse simili o li distinguesse dalle altre razze indoeuropee.
Scorreremo insieme i tratti più documentati e più significativi di questo meraviglioso popolo.












Le armature medievali nel corso del Medioevo e nel Rinascimento hanno subito molti cambiamenti, perché nel medioevo l'arte di produrre armature medievali era molto evoluta, cavalieri e i nobili del tempo avevano sviluppavano un proprio stile nelle armature, come se partecipassero ad una competizione oltre che militare anche stilistica. Ed è per questo motivo che nella sezione armature medievali è così ampia e ricca di stili diversi. Queste armature prodotte in Italia sono fedeli all'antica tradizione artigianale degli armaioli italiani, che dal Medioevo è stata tramandata da generazione in generazione. Siamo gli unici in grado di proporvi una serie ampia di armature medievali di elevata fattura dal punto vista della funzionalità, garantendo il massimo comfort e protezione in combattimento, un prodotto eccezionale dal punto di vista artistico e dal prezzo contenuto. Tutte le nostre armature medievali sono funzionali, è possibile scegliere il tipo di acciaio, lo spessore e le diverse misure, sono regolabili per una vestibilità confortevole.




Elmi Medievali produzione e vendita, tutte le tipologie di elmi medievali: Elmo Cervelliera, Spangenhelm, elmo conico normanno, Elmo Bacinetto, Elmo Barbuta, Elmi da Combattimento, Grande Elmo Templare, Elmo da cavaliere, elmo celata alla veneziana, cappello di ferro.





Vi presentiamo tutti gli oggetti tratti dai Film e videogiochi, prodotti ufficiali tratti da film e indossati dai personaggi del film "The Lord of the Rings". I ciondoli, le spille, gli anelli. La magia del mondo di Tolkien è rievocata in questa splendida serie. Ciondolo di Arwen o Stella del Vespro - Ciondolo dell'immortalità elfica donato da Arwen a Aragorn. Arwen è l'unica figlia di Elrond, Signore di Rivendal, Arwen è considerata la più bella tra gli esseri che vivono nella terra di mezzo. Anello del potere forgiato da Sauron per controllare tutti gli altri anelli donati alle stirpi degli elfi, dei nani e degli uomini. .. 


Vi proponiamo una vasta gamma di tra elmi, armature e abbigliamento da rievocazione storica dell'età Greco - Romana, periodo che viene generalmente indicato dall’età arcaica (3°-1° millennio a.C.) fino alla caduta dell’impero romano (476 d.C.)



Riproduzioni Maschere di Terracotta d'arte antica, autentici capolavori della civiltà romana,, greca, etrusca, realizzati e dipinti a mano, fedeli alle antiche tecniche di lavorazione, con materiali e colori utilizzati nell'antichità e poi andate perse nei secoli. Specializzati nell'antica tecnica, giunti dopo una lunga ricerca durata diversi anni, si è riusciti a scoprire una straordinaria e molto rara argilla utilizzata nell'antichità che cotta a quasi 1000 gradi, porta alla stessa colorazione dei reperti provenienti dai più importanti siti archeologici del bacino Mediterraneo quali quelli di Pompei, Ercolano, Stabia, ecc.



Spade Medievali e Armi medievali

Armature Templari a piastre complete da parata prendono ispirazione dai modelli del quindicesimo secolo e simbologia Templare, sono evidenti nell'elmo templare o grande elmo usato dai crociati in Terra Santa sia nella corazza e guanti decorazioni allo stesso tempo, ricco di simboli Templari e sigilli.































































