Cambio Valuta

Il Dizionario Ermeticoalchimico

MANTICA
È tecnica divinatoria oracolare e come tale prevede piuttosto che eventi specifici tipi di eventi probabili - necessitati. Catalizza conoscenze inconsce per una sorta di matrice sottesa... ne possono essere fonte fantasie inconsce che si muovono nell’ordine della divinazione.
Soddisfano un’aspettativa nell’ambito di un certo campo di eventi quando, a contatto del carico dinamico di una costellazione archetipica, ne danno lettura.

 

Foto: Mercurio come “simbolo unificante”. Il clavis delle “Duodecim Claves Fratris Basilii Valentini” nel “Musaem Hermeticum” (Francofurti 1678).

MANTRA
Scopo della loro ripetizione è di dare libera espressione al subconscio nell’ordine di senso soppresso (anche) intenzionalmente al conscio. Valgono per dissuggello del subconscio e poiché incomprensibili (nell’ordine del conscio) possono riuscire fortemente suggestivi ed evocativi; proprio perché privi di significato concettuale.

MASCHIO
Biologicamente femmina evoluta? Dal clitoride il pene e dalle grandi labbra lo scroto?

MASSA
È resistenza al movimento, misura di rapporti energetici legata alla velocità della luce.

MASS MEDIA
Potenziano, esaltano la stupidità umana e dell’essere umano che in essi opera, fanno uno zimbello... ...farne strumenti del proprio Iter è opera magistrale.

MATEMATICA
Vedi il problema matematico conosciuto come “Il problema del barbiere spagnolo”:
“In un villaggio c’è un barbiere, un solo barbiere che rade tutti gli abitanti del villaggio, fuorché quelli che si radano da sé.”
Allora: “Chi fa la barba al barbiere?”
Rispondere che quando il barbiere rade se stesso in effetti rade un altro (vd. La Teoria dei tipi (Russel)) è aggirare il problema e non risolverlo, poiché il barbiere non può essere tale e nello stesso tempo cliente di se stesso; per definizione, infatti, egli è uno (solo) che rade gli altri e non può esserci “uno” maggiore di “uno...”
Vedi l’impossibilità della matematica come scienza esatta quale invece comunemente ritenuta, ma invero solo metodologia relativa; donde l’inesistenza di un qualsiasi altro sistema logico perfetto; perfettibile sì, grazie ad una continua ricerca sperimentale.

MATERIA
È distribuzione di probabilità di condensa energetica, è serbatoio di energia e quindi centro di forza ha costituzione elettromagnetica ed è campo elettromagnetico, i cui punti eccitati sono “particelle” e le stesse cariche elettriche + e - connesse in dato modo si che, quando ne sia distrutto il modo di essere, se ne libera energia in gran quantità...
È tutto un moto di energia e massa e di massa in energia - senza “moto” non esisterebbe - a livello subatomico si confonde in energia.

MATERIALISMO STORICO
Deprimente sotto il profilo escatologico poiché non lascia spazio neppure in via di ipotesi (ed in ciò è la sua stupidità di base) all’individuo umano.
Può andar bene al “lavoratore”, all’essere umano della “classe operaia” (di comunista nozione) ossia all’individuo che ha portato se stesso all’ammasso...

 

MECCANISMI
I meccanismi elettrochimici cerebrali “conduttori” del pensiero non lo fanno, non lo sono, ma sono il suo lacchè.
Anche per la stessa idea di essi come facitori del pensiero è pur sempre un pensiero e ciò che è a monte scende a valle, ossia vien prima.
Si può dire piuttosto che “psichico” e “fisico” corrono sulla stessa moneta ma su facce opposte nell’ambito dell’esistenza... Ove però tutto ciò che è fisico ha un risvolto psichico: come dire non c’è oggetto sensibile che non corrisponda a un’immagine, mentre non è vero l’inverso: può darsi un’immagine (entità psichica) che non abbia... corpo!

MEDITAZIONE
È profonda ideazione pronuba di fermentazione mentale - può portare a una eccezionale lucidità.
In meditazione l’individuo è ricettivo:
a) decidete di accendere la TV... non avete che da schiacciare col dito il tasto dell’apparecchio televisivo.
È un fatto ordinato.
b) applicati al vostro cuoio capelluto sopra la corteccia frontale degli elettrodi con fili metallici che li uniscono alla TV (spenta) mediante una amplificatore... come pensate che la TV si accenda “l’onda di prontezza” (così è detta) mentale accende l’apparecchio...
c) ipnotizzato un soggetto e comunicatogli di accendere la TV il giorno seguente a una data ora, il soggetto l’accenderà.
Peraltro suggestioni ipnotiche possono modificare la reattività chimica dei tessuti di soggetti a livello microscopico e guarirlo di allergie cutanee resistenti alle usuali cure...
È un fatto, anche se, il pensiero non corre sul movimento fisico del dito (vd. sub a) ne su una amplificazione dell’onda di prontezza”... (vd. sub b)
Meditate gente, meditate...

 

di Giammaria


Catalogo

Selezione prodotto

Assistenza Clienti

010 2723 934

347.76.24.107

 Email - contatto

 

italiano english

App AvalonCeltic

Android App Web

APP for Android

Installa l'applicazione

Facebook Like