I Templari e il Santo Graal
Ufficialmente soppressi nel 1312, i templari si sono trasformati, da allora, in un movimento occultista e clandestino. Questo perché, quando un pensiero filosofico o idealistico è valido, non può sparire per una qualunque "ideologia religiosa", per paura di perdere il potere o dividerlo, si nasconde ufficialmente. Così, come tante altre simbologie, continuerà a lavorare nella psiche di molti individui.
Vediamo da vicino chi erano e sono i Templari. Intanto, va detto che questo nome evoca immagini di gesta eroiche e cavalleresche, ma anche di trame cruente e misteriose. Anticamente, i Templari erano un ordine religioso-militare, nato a Gerusalemme, nel 1119, per difendere i pellegrini in Terrasanta.
Si possono riconoscere, nelle stampe antiche, i cavalieri templari con i loro tipico mantello bianco con la croce scarlatta sulla schiena e sul pettorale. Combatterono valorosamente contro mussulmani, accumulando immense ricchezze con i bottini di guerra e diventando, in duecento anni di storia, un temibile centro di potere economico. Questo li rese nemici dei monarchi europei dell’epoca e, logicamente, del clero, i quali volevano avere potere assoluto su tutto e tutti.
Federico II di Svezia li espulse dalla Sicilia. Filippo il Bello regnante francese ne confiscò le ricchezze, formulando con il clero l’accusa di eresia, ne mandò parecchi al rogo.
Infine nel 1312, papa Clemente V decretò la soppressione dell’ordine e fece bruciare vivo al rogo per eresia quello che era l’ultimo Gran Maestro, Jacques de Molay. A questo punto i Templari si trasformarono in un movimento clandestino, occultistico, tramandandosi la conoscenza e sopravvivendo fino ai giorni nostri.
Cosa tramandano e cercano i Templari? La ricerca perenne di una rivincita e naturalmente l’introvabile e preziosissimo santo Graal.
Il Graal, infatti, è il calice da cui Cristo bevve durante l’ultima cena e nel quale Giuseppe d’Arimatea, capo, allora, di una setta segreta in cui Cristo aveva trasmesso delle conoscenze, si fece dare il corpo del Maestro, dopo la crocifissione, e vi racchiuse il sangue del Crocifisso.
Sulla sparizione e apparizione della fantasiosa coppa ci sarebbe molto da dire. C’è chi sostiene che sarebbe stata portata in Bretagna dallo stesso Giuseppe d’Arimatea, cosicché il popolo celtico e druidico la fece propria, poi, successivamente, nel ciclo bretone fu presa da Parsifal, fu rapita al cielo da mano misteriosa. Secondo un’altra versione, il santo Graal si trova nelle segrete del castello cataro di Montsegur, da qui scomparve un giorno, sempre in modo misterioso. Vi furono una serie di prodi cavalieri che la ricercarono, ben descritti nel film di Indiana Jones, che descrive l’ultimo dei celebri cercatori della mitica coppa, che secondo la tradizione medievale dona l’immortalità a chi riesce a possedere questo potentissimo talismano.












Le armature medievali nel corso del Medioevo e nel Rinascimento hanno subito molti cambiamenti, perché nel medioevo l'arte di produrre armature medievali era molto evoluta, cavalieri e i nobili del tempo avevano sviluppavano un proprio stile nelle armature, come se partecipassero ad una competizione oltre che militare anche stilistica. Ed è per questo motivo che nella sezione armature medievali è così ampia e ricca di stili diversi. Queste armature prodotte in Italia sono fedeli all'antica tradizione artigianale degli armaioli italiani, che dal Medioevo è stata tramandata da generazione in generazione. Siamo gli unici in grado di proporvi una serie ampia di armature medievali di elevata fattura dal punto vista della funzionalità, garantendo il massimo comfort e protezione in combattimento, un prodotto eccezionale dal punto di vista artistico e dal prezzo contenuto. Tutte le nostre armature medievali sono funzionali, è possibile scegliere il tipo di acciaio, lo spessore e le diverse misure, sono regolabili per una vestibilità confortevole.




Elmi Medievali produzione e vendita, tutte le tipologie di elmi medievali: Elmo Cervelliera, Spangenhelm, elmo conico normanno, Elmo Bacinetto, Elmo Barbuta, Elmi da Combattimento, Grande Elmo Templare, Elmo da cavaliere, elmo celata alla veneziana, cappello di ferro.





Vi presentiamo tutti gli oggetti tratti dai Film e videogiochi, prodotti ufficiali tratti da film e indossati dai personaggi del film "The Lord of the Rings". I ciondoli, le spille, gli anelli. La magia del mondo di Tolkien è rievocata in questa splendida serie. Ciondolo di Arwen o Stella del Vespro - Ciondolo dell'immortalità elfica donato da Arwen a Aragorn. Arwen è l'unica figlia di Elrond, Signore di Rivendal, Arwen è considerata la più bella tra gli esseri che vivono nella terra di mezzo. Anello del potere forgiato da Sauron per controllare tutti gli altri anelli donati alle stirpi degli elfi, dei nani e degli uomini. .. 


Vi proponiamo una vasta gamma di tra elmi, armature e abbigliamento da rievocazione storica dell'età Greco - Romana, periodo che viene generalmente indicato dall’età arcaica (3°-1° millennio a.C.) fino alla caduta dell’impero romano (476 d.C.)



Riproduzioni Maschere di Terracotta d'arte antica, autentici capolavori della civiltà romana,, greca, etrusca, realizzati e dipinti a mano, fedeli alle antiche tecniche di lavorazione, con materiali e colori utilizzati nell'antichità e poi andate perse nei secoli. Specializzati nell'antica tecnica, giunti dopo una lunga ricerca durata diversi anni, si è riusciti a scoprire una straordinaria e molto rara argilla utilizzata nell'antichità che cotta a quasi 1000 gradi, porta alla stessa colorazione dei reperti provenienti dai più importanti siti archeologici del bacino Mediterraneo quali quelli di Pompei, Ercolano, Stabia, ecc.



Spade Medievali e Armi medievali

Armature Templari a piastre complete da parata prendono ispirazione dai modelli del quindicesimo secolo e simbologia Templare, sono evidenti nell'elmo templare o grande elmo usato dai crociati in Terra Santa sia nella corazza e guanti decorazioni allo stesso tempo, ricco di simboli Templari e sigilli.




























































